Scivolare.it

MONTE ROSA - NORDEND MT 4609 + DUFOUR MT 4634

Inserita il: 12/05/2012 Nessun commento
Immagine dimostrativa che non riguarda l'itinerario

Partiti dalla stazione di Rotenboden seguiamo il sentiero estivo fino al Gornergletscher, da li su fino sopra il Monterosahutte dove abbiamo piazzato la tenda. Il giorno dopo partenza alle 3.00 con la luna che ci illumina il pendio..spettacolo e dopo aver superato un tratto in mezzo a dei crepacci enormi arriviamo al Silbersattel dove lasciamo gli sci e saliamo su per le divertenti corde fisse fino in cima alla Punta Dufour mt 4634, poi dopo esser ritornati al colle seguiamo la cresta nevosa fin sotto il salto finale della Nordend mt 4609 che lo superiamo direttamente per la cresta fino in cima ( un passaggio di quarto grado )panorami spaziali e dopo una breve doppia di circa 15 mt iniziamo la discesa su neve di tutti i tipi : polvere in alto, crostosa nella parte centrale e finalmente firn nella parte bassa, strafelici di aver realizzato un sogno...