Scivolare.it

SHOBER GRUPPE - GRIDENKARKOPFE

Inserita il: 28/04/2012 Nessun commento
Immagine dimostrativa che non riguarda l'itinerario

Itinerario simile a quello per il Boses Weibl fino alla Peischlachtorl. Si parte sci sullo zaino fin sopra alla Nigglalm poi diversi cava-metti fino al canale che scende dalla sella. La si raggiunge tenendosi a sinistra e poi, dopo aver attraversato una caratteristica strettoia, si arriva agli aperti pendii. Ci si tiene a sinistra (dritti si va al Boses) e si punta alla sella (lungo pendii sempre pi¨ ripidi) tra il Gridenkarkopfe sud e quello di mezzo. Per cresta, verso destra, sci ai piedi si raggiunge la cima sud (la pi¨ alta). Panorama incredibile e non proprio caldissimo....Scesi direttamente per la parete N (fino a 47░ di pendenza misurata) su neve polverosa poi firn alternato a tratti duri come in pista. Poco prima della strettoia neve marcia. Proseguire nel canale del Peischtachbach fino a dove si pu˛ (circa 2000 metri) poi sci sullo zaino, si attraversa il torrente e per prati si giunge alla Obertigeralm. Per mulattiera alla vicina Nigglalm e poi brevemente all\'auto.