Scivolare.it

- LATSCHUR

Inserita il: 14/03/2010 Nessun commento
Immagine dimostrativa che non riguarda l'itinerario

Tanto bella la parte superiore quanto infima quella bassa....Partiti dal ponticello prima della loc. Urbele (strada a destra poco prima del lago) ed Ŕ subito un togli-metti gli sci s¨ per il sentiero nel ripido bosco (poca neve). Dopo circa 400 metri di disl. si arriva alla mulattiera innevata che si segue fino alla Techendorfer Alm (volendo si possono tagliare i tornanti). Da qui per ampi pendii si punta, tenendosi leggermente a sinistra, alla vetta soprastante (Almspitze); poi per cresta e passando un paio di anticime si giunge alla croce del Latschur. Panorama molto bello e giornata stupenda. Ci si riporta con qualche saliscendi all'Almspitze e da qui inizia una bellissima sciata su neve trasformata verso la malga sottostante e poi, spostandosi verso destra in modo da prendere un ultimo pendio, ancora farina fino alla mulattiera. La si percorre fino all'incrocio con il sentiero che, con sci in spalla (cmq insciabile anche con neve abbondante), riporta all'auto.